Siamo due medici odontoiatri, ogni giorno ci impegniamo nella terapia dei dolori cranio-cervico-mandibolari, nella gestione della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, nella gestione di casi complessi, per questi motivi abbiamo sentito la necessità di creare una cartella anamnestica multidisciplinare standard da condividere con le altre figure mediche specialistiche che devono cooperare per la salute del paziente. Nasce da questa esigenza, dal voler aiutare i nostri pazienti, MedicalSurvey.
Il progetto prevede l’utilizzo di più questionari, in combinazione, riconosciuti dalla comunità scientifica.
Il medico riceve:
La piattaforma dà la possibilità di utilizzare più questionari insieme, di più discipline mediche e quindi di formare una scheda medica del paziente multidisciplinare di grande aiuto nella ricerca della terapia più indicata per quella persona specifica. Fornisce una visione completa ed esaustiva prima della prima visita di grande supporto per il medico durante il primo colloquio con il paziente.
L’uso di questa piattaforma fa risparmiare al medico molto tempo e costi nella fase di gestione della prima visita e archiviazione cartelle
Un’accurata prima visita richiede, lo sappiamo, molto tempo. Il paziente in fase di colloquio potrebbe non essere in grado di rispondere correttamente semplicemente perché conserva a casa tutta la documentazione medica pregressa, ed inoltre potrebbe non ritenere importanti alcuni eventi correlati al motivo della visita con il rischio di sottostimarli e tacerli in fase di colliquo con il medico.
La piattaforma offre la possibilità al paziente, in attesa che arrivi il giorno della visita con il medico, di compilare on line una serie di questionari, scelti dal medico stesso, comodamente da casa sua. Il paziente può compilare i questionari quando è più comodo per lui così da rendere snello il processo di raccolta dati. Il frazionamento del processo di acquisizione dati è un punto cardine che consente di alleggerire il paziente nel compito di dover rispondere alle domande.
i dati del paziente vengono cosi interpretati dalla piattaforma che in modo automatico applica, per ciascun questionario che il paziente ha compilato, il relativo scoring point ovvero il punteggio specifico per ciascun questionario. La piattaforma restituisce al medico una scheda SINTETICA di immediata lettura con grafici e tabelle che danno una visione INTEGRATA della storia del paziente, i risultati sono ottenuti grazie ai questionari approvati dalla comunità scientifica.
Medical Survey è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.
Scrivici inserendo la tua email e verrai ricontattato il prima possibile per una live web.